Home / Eventi / Hillhead 2014 – La fiera in numeri

– di

Hillhead 2014 – La fiera in numeri

Si è conclusa da pochi giorni la fiera inglese Hillhead, che ha avuto luogo dal 24 al 26 giugno presso la cava Lafarge Tarmac di Hillhead a Buxton, UK. I 17.559 visitatori confermano l’importanza di questo appuntamento dei settori della costruzione, delle miniere e del riciclaggio.

La fiera in numeri


A parlare del successo di questa edizione 2014 è stata la rivista Construction Shows, pubblicando un articolo a riguardo lo scorso 9 Luglio. Ecco a voi un riassunto del’articolo:

Titolo originale: Hillhead 2014, Bigger and Better!
Traduzione e riassunto dell’articolo:
I costruttori e fornitori considerano la fiera Hillhead un’importante piattaforma per promuovere i loro prodotti e servizi nei mercati internazionali, grazie alla diversità dei visitatori.
Sono stati circa 450 i produttori, imprenditori e distributori che hanno partecipato all’evento e tutti concordano che il mercato è pienamente in fase di recupero, particularmente nel Regno Unito.
I visitatori regolari della fiera hanno gradito le migliorie apportate in questa edizione, come l’aumento degli stand nel padiglione interno, il nuovo layout del padiglione di Registrazione, la nuova area demostrativa e l’aumento dell’area espositiva esterna.

Cosa dicono gli espositori:

  • Andrew Yeo, manager dell’azienda Powerscreen conferma che la risposta dei visitatori alla nuova gamma mobile è stata molto positiva e hanno ricevuto molte richieste e ordini per i nuovi prodotti;
  • Kevin Prince, general manager dell’azienda Atlas Copco Construction and Mining, ha dichiarato che durante la fiera hanno concluso degli affari importanti e hanno venduto due finitrici SD2500WS, diversi compattatori e hanno ricevuto anche un grande ordine di compressori;
  • Neil Williams della Leica Geosystems conferma che è stato uno show molto positivo e che hanno ricevuto molte richieste per i loro prodotti e i loro servizi e hanno ricevuto diversi ordini;
  • Lee Palmer, manager della divisione MMT della Liebherr GB si dice più che soddisfatto con le richieste che hanno ricevuto e gli affari che sono riusciti a concludere durante la fiera e sono convinti che seguiranno molte altre vendite;
  • Per Nillo Biason della Varisco, che partecipava per prima volta alla fiera, l’impatto globale dell’evento e la qualità dei visitatori sono state le sorprese più gradite.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (177) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)