Home / Eventi / SAIE: BolognaFiere annuncia la biennalizzazione

– di

SAIE: BolognaFiere annuncia la biennalizzazione

Dalla prossima edizione SAIE avrà cadenza biennale. Ad annunciarlo è BolognaFiere che indica la scelta come risposta all’evoluzione in atto nel mondo delle costruzioni.

SAIE diventerà il Salone dedicato all’ambiente costruito e all’abitare e sarà articolato in percorsi sviluppati per facilitare la visita degli operatori.

Non più “aree espositive articolate per merceologie” ma “percorsi che guideranno il visitatore attraverso i mercati attuali e futuri del mondo delle costruzioni”; passando dalla riqualificazione edilizia alla rigenerazione urbana, dalle opere pubbliche dalle infrastrutture, con una lettura dell’offerta espositiva che rispecchierà la filiera 4.0.

SAIE si distinguerà – dichiara Franco Bonipresidente BolognaFiere – come luogo di dibattito e crescita verso una nuova industria del settore e nuove professioni. Un SAIE protagonista di una nuova cultura dell’industrializzazione, fra digitale e circolare”.

SAIE avrà posizionamento negli anni pari, la prossima edizione è prevista a ottobre 2018. Questa scelta pone SAIE fra i grandi saloni europei dell’edilizia Bau di Monaco e Batimat di Parigi, che si tengono negli anni dispari.

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (156) JCB (177) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)