Home / Produttori / #Bauma lancia Charity Alliance contro fame e povertà

– di

#Bauma lancia Charity Alliance contro fame e povertà

Bauma lancia Charity Alliance, il progetto benefico nasce con l’intento di combattere fame e povertà e favorire l‘istruzione e la tutela dell’ambiente nei paesi del terzo mondo. Si tratta di una rete di relazioni e una vetrina per promuovere l’impegno sociale delle aziende del settore delle macchine per edilizia.

La rete punta a promuovere lo scambio di informazioni e la collaborazione fra i membri in relazione a progetti sociali. Da anni l’industria delle costruzioni e delle macchine per edilizia è uno dei motori dell’economia. Il buon andamento del settore negli scorsi decenni è stato indubbiamente favorito dalla globalizzazione, fenomeno che ha spinto le imprese con una propensione internazionale a impegnarsi sempre più attivamente nei Paesi emergenti e in via di sviluppo.

Molte aziende non puntano però solo su guadagni e crescita, ma si impegnano in tutto il mondo in progetti sociali.

Klaus Dittrich, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Messe München, sottolinea: “Il business e l’impegno sociale delle imprese non sono in contrapposizione. Anzi, per avere successo a lungo termine, le due attività devono andare a braccetto.

Molti espositori di bauma lo hanno capito da tempo e si comportano di conseguenza.” L’iniziativa è riservata alle aziende espositrici di bauma 2016 che realizzano progetti nell’ambito dell’istruzione, della nutrizione, della salute, dell’integrazione sociale e dell’ambiente, finalizzati al miglioramento sostenibile e durevole delle condizioni di vita di persone disagiate che vivono o provengono da zone di guerre, Paesi emergenti o in via di sviluppo.

A oggi la bauma Charity Alliance ha ricevuto progetti da Atlas CopcoAUMUND FördertechnikMANPilosioTerex Latin AmericaWirtgenVolvo Construction EquipmentZeppelin Baumaschinen e ZF Friedrichshafen. Il debutto ufficiale di bauma Charity Alliance avverrà a bauma 2016, dall’11 al 17 aprile a Monaco di Baviera.

Per entrare a far parte del progetto bisogna compilare una form di adesione scaricabile dal sito bauma 

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

Sito web ufficiale Bauma

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (156) JCB (177) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)