Home / Produttori / Cat Grade with Assist sul cantiere alta velocità Genova Milano

– di

Cat Grade with Assist sul cantiere alta velocità Genova Milano

Sul cantiere per l‘alta velocità Genova-porto Milano dedicato al trasporto merci è all’opera l’escavatore idraulico Caterpillar 323F equipaggiato con il Cat® GRADE with Assist.

A utilizzarlo è l’impresa Portalupi Carlo attiva nella costruzione del tratto ferroviario. “Abbiamo utilizzato il Grade Control per oltre un anno e in questi mesi – afferma Giancarlo Muzio (foto), titolare dell’azienda in un’intervista al blog ufficale Caterpillar– abbiamo verificato come il sistema consenta di diminuire il consumo di carburante e l’usura della macchina riducendo il numero di passaggi con il braccio dell’escavatore.”

Disponibile solamente sull’escavatore Cat 323F è un sistema che consente di automatizzare il lavoro del braccio e della benna.

L’operatore sceglie la profondità di scavo richiesta e spingendo un pulsante può iniziare alavorare con un solo joystick.

“Il lavoro è più semplice e meno pericoloso -continua Muzio – con l’utilizzo di un solo joystick, l’operatore è più concentrato”.

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)