Home / Produttori / Costruzioni: imprenditori lombardi investono in Iran

– di

Costruzioni: imprenditori lombardi investono in Iran

Dopo il 16 gennaio, giorno in cui sono stati riaperti i mercati con il mondo, l’Iran si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Il Paese sta diventando sempre più interessante per tutte quelle imprese che cercano nuovi mercati su cui investire.

foto: affariitaliani

Anche le aziende Italiane guardano con interesse le opportunità d’investimento. E’ di questi giorni la notizia della sigla di memorandum tra il gruppo milanese Pessina Costruzioni e il ministero della Salute iraniano per la costruzione e la gestione di 5 ospedali nel Paese.

“Abbiamo iniziato a frequentare l’Iran circa sei mesi fa – spiega a Il Giorno l’amministratore delegato del gruppo Pessina, Guido Stefanelli – il primo embrione dell’accordo è di due mesi fa”. L’accordo vale “circa un miliardo di euro per la costruzione – affermano dal Gruppo – e cinque volte tanto per la gestione”.

Ma il gruppo Pessina non è l’unico a essere interessato a investire in Iran, la Camera di commercio di Milano ha pianificato per febbraio due “missioni” : la prima è in programma dal 6 al 10 febbraio ed è aperta alle aziende dell’edilizia, dell’arredo , dell’illuminazione e del mobile. La seconda missione, prevista dal 14 al 18 febbraio, è organizzata in tandem con il Comune di Milano ed è aperta alle partecipate pubbliche dell’ambiente, dei trasporti, dell’organizzazione di fiere e dell’energia.

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)