Home / Produttori / Doosan e i nuovi kit di predisposizione Leica, Trimble e Xsite

– di

Doosan e i nuovi kit di predisposizione Leica, Trimble e Xsite

di Daniela Mascitti

Per soddisfare la crescente domanda di sistemi di guida per escavatori, Doosan ha introdotto i nuovi kit di predisposizione dei sistemi Leica, Trimble e Xsite per tutta la gamma di escavatori gommati e cingolati Doosan da 14 a 30 tonnellate.

I nuovi kit di predisposizione per i sistemi di guida 2D e 3D Leica, Trimble e Xsite possono essere ordinati direttamente in fabbrica attraverso Doosan Smart Solutions. I kit Doosan possono differire in base al modello e alla regione interessata.

Tempi di consegna più rapidi

La partnership tra Doosan e questi costruttori di sistemi di guida, consente ai clienti dei mercati europei di ordinare escavatori predisposti con i kit Leica, Trimble e Xsite. Questi kit includono tutti i componenti necessari per l’installazione dei sistemi di guida anche in un secondo momento, senza necessità di saldature, riverniciatura, forature o smontaggi.

I kit di predisposizione sono installati sulle macchine presso il centro di personalizzazione Doosan nei Paesi Bassi. Diventa così possibile velocizzare i tempi di consegna delle macchine, ridurre i carichi di lavoro per le officine di concessionarie/clienti, e modificare gli ordini fino a pochi giorni prima che le macchine vengano consegnate al cliente.

L’altro vantaggio è che il montaggio dei sistemi è affidato al personale qualificato del centro di personalizzazione Doosan, con una procedura estremamente integrata e professionale.

Con questi sistemi di guida l’operatore può accedere ai parametri della superficie, dell’inclinazione e dell’allineamento dell’area da livellare visualizzandoli su un display all’interno della cabina della macchina. I sistemi utilizzano varie tecnologie (GNSS, GPS, laser, ultrasuoni o stazioni totali) per posizionare accuratamente la lama o la benna in tempo reale, riducendo significativamente il materiale in eccedenza e migliorando la produttività e l’efficienza.

I sistemi mostrano direttamente in cabina la planimetria del sito e i parametri di livellamento, in modo da consentire all’operatore di completare il lavoro più rapidamente e con una supervisione minima, ottenendo una finitura più precisa, ma con un numero ridotto di passaggi.

Inoltre, non è necessario attendere che vengano realizzati rilievi e controlli del livellamento, garantendo così un lavoro eseguito a regola d’arte sin dalle prime fasi. Ciò riduce le necessità di rilavorazioni e di picchetti, modine e fili, con meno costi e meno rischi di errore

L’utilizzo di sistemi di guida della macchina, standardizzati per l’intera flotta di escavatori, consente ai clienti di trasferire i sistemi da una macchina all’altra e da un modello all’altro. Componenti flessibili e scalabili possono essere utilizzati su un’ampia varietà di macchine per ottenere un ritorno dell’investimento ancora più rapido. Il conseguente miglioramento della produttività riduce i costi di manodopera e aiuta i clienti a ottimizzare l’utilizzo dei materiali e i consumi di carburante.

Daniela Mascitti di Daniela Mascitti

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (156) JCB (177) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)