Home / Produttori / Escavatore speciale Liebherr: Il successo dell’R 956 in Austria

– di

Escavatore speciale Liebherr: Il successo dell’R 956 in Austria

escavatore liebherr r956
  • Con una maggiore forza di sollevamento e un’altezza di lavoro più elevata, l’R 956 di Liebherr affronta le sfide dei cantieri dell’azienda Ragginger.
  • Un escavatore cingolato su misura per l’infissione di palancole: sviluppato da Liebherr-France SAS a Colmar.
  • Una macchina potente e confortevole a basso consumo di carburante.

Per le operazioni di movimentazione e infissione di palancole, la ditta Ragginger – con sede in Austria – ha scelto l’escavatore cingolato R 956 di Liebherr. La macchina è concepita appositamente per eseguire in modo ottimale questo tipo di operazioni.

Ragginger, cliente austriaco di Liebherr, utilizza l’escavatore cingolato R 956 per le operazioni di movimentazione e infissione di palancole. L’escavatore, con le sue 72 tonnellate, un’elevata capacità di sollevamento e un’altezza del gancio pari a 15 metri, è in grado di gestire diverse palancole e ridurre al minimo i movimenti di traslazione necessari. Inoltre, il telaio VHHD, con carreggiata regolabile tramite sistema idraulico, garantisce un’eccezionale stabilità durante la movimentazione delle palancole e allo stesso tempo consente uno spostamento su strada più semplice.

“Forse può interessarti anche… la sezione dei mezzi usati Liebherr e dei ricambi Liebherr.”

Sviluppato specialmente per i grandi cantieri

L’escavatore cingolato è stato progettato con un braccio speciale regolabile in altezza, in versione più lunga e perfettamente adatto a questa applicazione utilizzo. La cinematica è ideale per le operazioni di infissione di pali lungo la parete di palancole e garantisce un’elevata altezza di lavoro vicino alla macchina. In aggiunta, il braccio consente un’altezza di trasporto relativamente bassa per un escavatore di queste dimensioni – un dettaglio essenziale per il cliente, il quale in Austria deve prestare attenzione ai limiti nel trasporto su strada per le macchine da costruzione, in particolare nei tunnel stradali.

Per garantire una movimentazione ottimale delle palancole, Liebherr ha aumentato le dimensioni di alcuni cilindri dell’attrezzatura di lavoro. L’impianto idraulico è stato concepito appositamente per l’impiego del battipalo. La sopraelevazione idraulica della cabina consente all’operatore di godere di una visibilità ottimale, aumentando così la sicurezza sul cantiere. Grazie all’attrezzatura di lavoro particolarmente versatile, il cliente impiega il suo R 956 VH-HD anche per lavori di demolizione, utilizzando le apposite attrezzature (frantumatore, cesoia per calcestruzzo, pinza selezionatrice o benna).

escavatore liebherr r956

Una macchina su misura – costruita nello stabilimento di Colmar

Dal 2020, il Liebherr Application Center sviluppa modelli speciali per diversi clienti e, presso lo stabilimento Liebherr-France SAS di Colmar, sviluppa escavatori cingolati su misura. Una di queste macchine è l’R 956 della ditta Ragginger. È stato sviluppato rigorosamente in base alle richieste dell’azienda. Le speciali attrezzature di lavoro dell’escavatore cingolato garantiscono la massima produttività al nostro cliente austriaco, che è rimasto inoltre impressionato dalla qualità e dall’affidabilità delle macchine Liebherr.

Massime prestazioni con consumi ridotti

L’escavatore cingolato R 956 unisce la massima potenza a un basso consumo di carburante: un fattore irrinunciabile per gli esigenti cantieri dei nostri clienti. Inoltre, la macchina è dotata di una comoda cabina con innumerevoli funzionalità, che consentono di lavorare con precisione e in sicurezza.

La ditta Ragginger è specializzata in lavori di movimento terra, trasporti pesanti, inghiaiature e lavori con palancole. L’infissione, la rimozione, nonché l’affondamento delle palancole richiedono un lavoro di altissima precisione, con speciali utensili e attrezzature di lavoro adeguate. Il nostro cliente dispone di diverse macchine Liebherr per portare a termine in maniera ottimale un gran numero di progetti in cantiere.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (177) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)