Home / Produttori / GaiaX, il futuro degli escavatori compatti

– di

GaiaX, il futuro degli escavatori compatti

Volvo Construction Equipment ha presentato il suo ultimo concetto di design per macchine da costruzione, questa volta sotto forma di un escavatore compatto del futuro.

Il nome dato al mezzo è GaiaX, perchè la figura della Madre Terra incarna numerose caratteristiche del concetto di escavatore compatto come ad esempio l’innata affinità con il suolo, la potenza, la forza e il controllo totale.

La caratteristica principale di GaiaX è la facilità d’uso: GaiaX mette l’operatore al centro della macchina”, continua NilimaaWickström. “È una macchina che dovrebbe essere facile da manovrare, praticamente senza alcuno sforzo, per offrire comfort, efficienza, produttività e sicurezza di livello insuperato”.

Durante il ConExpo di Las Vegas tenutosi nel marzo di quest’anno è stato presentato un modello in grandezza naturale di GaiaX.

Per scoprire altri dettagli di GaiaX vi rimandiamo all’articolo ufficiale di Volvo Construction Equipment.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (156) JCB (176) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)