Home / Produttori / Intermat 2015: I primi grader Case debuttano in Europa

– di

Intermat 2015: I primi grader Case debuttano in Europa

Case CE ha introdotto la sua prima gamma di grader durante l’Intermat 2015. I grader C Series, con peso operativo che va dalle 13 alle 16 tonnellate, vengono descritti come il culmine di oltre 30 anni di sviluppo da Frisch, Fauno, O&K e ora Case.

Oltre ai grader, durante la fiera di Parigi, Case ha presentato una nuova gamma di pale gommate e di minipale.

Intermat 2015: I primi grader Case debuttanno in Europa

Di seguito potete leggere la traduzione dell’articolo di KHL.

Titolo originale: Case’s first European grader

La Case CE ha presentato un nuova gamma di pale gommate durante la fiera Intermat che si svolge a Parigi questa settimana. L’azienda ha anche ampliato la propria gamma di minipale cingolate e gommate e ha lanciato il primo grader firmato Case in Europa.

Andy Blandford, vicepresidente della EMEA (Europe, Middle East and Africa) ha dichiarato che l’azienda sta investendo 932 milioni di euro in ricerca e sviluppo.

Pale Gommate
La serie F si caratterizza per il motore posteriore e la trasmissione Proshift a 5 marce. è conforme con la normativa Stage IV con tecnologia Hi-eSCR sviluppata da FPT Industrial. Utilizza il sistema SCR (riduzione catalitica selettiva) introdotto da FPT sui camion nel 2004 e sulle pale gommate Case nel 2011 e non richiede un filtro antiparticolato o valvole EGR (ricircolo dei gas di scarico).

Minipale
I nuovi modelli presentati sono quattro e inoltre la Case ha aggiornato uno dei modelli esistenti, aumentando ulteriormente le prestazioni e introducendo la tecnologia Stage IV con motori turbo da 3.4 litri. I motori non richiedono fluidi aggiuntivi o filtro antiparticolato e sono a basso consumo di carburante per ridurre ulteriormente i costi di gestione. Con una maggiore coppia e forza di strappo i cicli di lavoro sono più veloci e la produttività è maggiore.

  • Modello SR240 con telaio grande, si caratterizza per la coppia e la forza di strappo.
  • Modello SV280 con sollevamento verticale, si caratterizza per l’altezza di scarico di 2.630 millimetri.
  • Modello TR310 con sollevamento radiale e cingoli da 400mm, si caratterizza per la forza di strappo della benna e per la capacità operativa.

Grader
La Case descrive i nuovi grader come il culmine di oltre 30 anni di sviluppo da Frisch, Fauno, O&K e ora Case. Con tecnologia Hi-eSCR, pneumatici da 610mm (independentemente dal tipo di trasmissione), sistema idraulico di compensazione della pressione secondo il carico, i nuovi grader possono essere equipaggiati con i sistemi di controllo della lama delle marche più diffuse, a scelta del compratore.

Altre novità:

  • Le sue tecnologie SiteControl e SiteWatch sono state integrate in un’unica soluzione chiamata Case SiteSolutions, tecnologia che aiuta i clienti a gestire i cantieri e il parco macchine in modo efficiente. La novità è che la Case sta lavorando non solo per migliorare questi sistemi di gestione, ma anche per offrire una copertura satellitare mondiale.
  • A seguito di un accordo con la Leica Geosystems firmato nell’aprile 2014, i sistemi di controllo Leica sono disponibili per i dozer e i grader attraverso la rete di ricambi. Ciò significa che il sistema CaseSiteControl dei dozer e i grader Case sono disponibili con soluzioni della Topcon, Trimble e Leica Geosystems.

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)