Home / Produttori / Komatsu Europe lancia il nuovo escavatore PC210/LC-11

– di

Komatsu Europe lancia il nuovo escavatore PC210/LC-11

Komatsu Europe International NV introduce il nuovo escavatore idraulico PC210 / LC-11 sul mercato europeo. Questo nuovo escavatore è dotato di un motore Komatsu EU Stage IV da 123 kW e un peso operativo che varia tra i 22,120 kg – 23,580 kg.

Komatsu Europe lancia il nuovo escavatore PC210/LC-11

Comunicato Stampa:
Komatsu Europe International Launches the New PC210/LC-11 Hydraulic Excavator

Komatsu Europe International NV introduce il nuovo escavatore idraulico PC210 / LC-11 sul mercato europeo. La tecnologia e innovazione della Komatsu abbinata al motore ecologico EU Stage IV Komatsu, porta un risparmio di carburante fino al 6%, un design della cabina aggiornato ed una maggiore sicurezza e facilità di manutenzione. La produttività è massimizzata e costi operativi sono ridotti.

Costruito sulla collaudata tecnologia del motore EU Stage IIIB, il Komatsu EU Stage IV è più produttivo, affidabile ed efficiente. Con 123 kW di potenza netta (165 CV), 2.000 rpm ed un peso operativo tra i 22,120 kg – 23,580 kg, il PC210 / LC-11 mantiene le potenti prestazioni del precedente modello.

Vince Porteous, Product Manager della Komatsu Europe International, afferma: “Questo nuovo escavatore fa molto di più che semplicemente soddisfare le normative sulle emissioni EU Stage IV: offre significativi progressi nella il consumo di carburante, fornisce una comunicazioni 3G, migliora il comfort dell’operatore e le nuove tecnologie per la sicurezza”.

Le caratteristiche principali del PC210 / LC-11
Il nuovo motore di Komatsu EU Stage IV integra SCR per ridurre ulteriormente le emissioni di NOx con l’additivo AdBlue®. Un avanzato sistema di controllo elettronico gestisce la portata d’aria, il carburante, le funzioni di iniezione, i parametri di combustione e di post-trattamento ed avanzate capacità di diagnostica. Minor consumo di carburante senza perdita di prestazioni. Turbocompressore a geometria variabile (KVGT) e sistema EGR di ricircolo dei gas di scarico. Il software di controllo, che è fondamentale per il funzionamento efficace del sistema di post-trattamento. Tale sistema di controllo è integrato a KOMTRAX™, sistema telematico di serie della Komatsu.

Capacità di sollevamento e la stabilità
Il PC210 / LC-11 dispone di un sottocarro pesante che mantiene la stessa capacità di sollevamento e stabilità laterale del modello precedente, il PC210. L’operatore può facilmente selezionare la modalità di sollevamento e di aumentare la pressione idraulica e la forza di sollevamento fino al 7%.

Sistema idraulico ad alta efficienza
Molti miglioramenti sono stati apportati al sistema idraulico. Tutti i principali componenti del nuovo PC210 / LC-11, tra cui il motore, pompe idrauliche, motore e valvole sono progettate e prodotte esclusivamente dalla Komatsu. Questo design integrato utilizza un impianto idraulico con rilevamento del carico e a centro chiuso. Questa tecnologia permette di regolare la velocità del motore in base alla potenza della pompa idraulica per entrambe le applicazioni leggera e pesante.

Più vicina all’operatore
Riduzione dell’inquinamento acustico fino al 67dB(A); Cabina ROPS, più confortevole e con due porte di alimentazione a 12 volt per una maggiore comodità; Schermo a colori LCD da 7 pollici, le informazioni sono disponibili in 26 lingue diverse.

Manutenzione più conveniente e facile
Il PC210 / LC-11 riduce i costosi tempi di inattività. Il nuovo modello ha i guardrails su entrambi i lati della struttura superiore per una più facile accessibilità. Entrambi i radiatori sono disposti uno vicino all’altro, rendendo più facile la manutenzione.

L’escavatore è equipaggiato con l’esclusivo sistema Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System), che ha migliorato la diagnostica e la capacità di risoluzione dei problemi. EMMS monitora costantemente tutti i sistemi critici, manutenzione preventiva, la risoluzione dei problemi e fornisce assistenza per ridurre al minimo i tempi di diagnosi e di riparazione.

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)