Home / Produttori / Komatsu Europe lancia il nuovo escavatore PC290LC/NLC-11

– di

Komatsu Europe lancia il nuovo escavatore PC290LC/NLC-11

Komatsu Europe International lancia, sul mercato europeo, il nuovo escavatore idraulico PC290LC/NLC-11.
Il nuovo escavatore è all’avanguardia per quanto riguarda sia la tecnologia che il design. I minori consumi ed ulteriori migliorie portano, il PC290LC/NLC-11, ad un maggiore risparmio sia di tempo che di energia. Anche la sicurezza è uno dei punti di forza di questa macchina grazie ad una nuova cabina ROPS più sicura ed un sistema di diagnostica avanzato.

PC290LC-NLC-11

Di seguito troverete il riassunto e la traduzione dell’articolo pubblicato sul sito web della Komatsu Europe.

Titolo originale: Komatsu Europe International Launches the New PC290LC/NLC-11 Hydraulic Excavator

La Komatsu Europe International lancia sul mercato il nuovo escavatore idraulico PC290LC/NLC-11.
Il nuovo escavatore è all’avanguardia per quanto riguarda sia la tecnologia che il design ed ancora più importante, la sicurezza.

Caratteristiche principali:

  • Peso operativo: 29.850 kg – 30.950 kg
  • Motore Stage IV da 159 kW, 2.050 rpm, sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) e additivo AdBlue®.
  • Sistema di controllo elettronico che gestisce il flusso d’aria, l’iniezione, parametri di combustione e le funzioni di post-trattamento, turbocompressore a geometria variabile, valvola per il ricircolo dei gas di scarico (EGR), sistema telematico KOMTRAX™.
  • L’impianto idraulico a circuito chiuso load-sensing utilizza una tecnologia che regola la velocità del motore in base alla potenza della pompa.
  • Cabina ROPS con struttura rinforzata, sedile riscaldato con sospensione ad aria, sospensioni per ridurre urti e vibrazioni in cabina, controlli joystick proporzionali con sistema di rilevamento neutrale (per ridurre il rischio di azionamento accidentale), monitor 7” LCD a colori con informazioni disponibili in ben 26 lingue, sistema di monitoraggio posteriore.
  • Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System) che permette eseguire una diagnostica avanzata.
  • Sistema KOMTRAX™, sistema di monitoraggio remoto con accesso ai dati via web o tramite lo smartphone.

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)