Home / Produttori / Komatsu Utility Europe festeggia il 50° compleanno

– di

Komatsu Utility Europe festeggia il 50° compleanno

Quest’anno la Komatsu Utility Europe festeggia il 50° compleanno e ha deciso di farlo in Italia. Infatti le celebrazioni hanno avuto luogo nella città di Este, località dove si trova lo stabilimento produttivo in Italia, e che ha dedicato un monumento all’azienda che raffigura il primo miniescavatore prodotto nell’impianto italiano: il PC05. Lo scorso 30 Settembre la Komatsu Italia ha pubblicato una foto della statua sulla loro pagina Facebook.

Un giornale locale, Il mattino di Padova ha riportato la notizia e ha dedicato due articoli all’evento. Ecco a voi i due articoli.

Titolo dell’articolo pubblicato il 17 settembre: Komatsu compie 50 anni

ESTE. Komatsu Utility Europe (Kue) festeggia il mezzo secolo in Italia e sceglie la città di Este per le celebrazioni. Da oggi e per una settimana i vertici mondiali di Komatsu fanno tappa nell’Estense per ricordare quel 1963, anno in cui l’allora Fai spa aprì i battenti a Noventa Vicentina. Nel 1986 l’azienda trasferì le produzioni a Este, ottenendo le licenze da Komatsu e passando nelle mani dei giapponesi nel 1996. Ieri mattina a Este sono arrivati Yoshisada Takahashi e Setsuro Nishiuchi, rispettivamente presidente della Production Division e planta manager della Komatsu. Oggi arriverà invece il numero uno mondiale, il presidente e chief executive officer Tetsuji Ohashi che nello stabilimento di via Ateste terrà un discorso a tutte le maestranze. Alle 16 il massimo dirigente, assieme al sindaco Giancarlo Piva e ai manager di Kue inaugurerà il monumento “Komatsu Pc05-6” nella rotatoria dello Zuccherificio. Nelle mattinate di mercoledì e giovedì sono previsti i meeting con i principali distributori mondiali, mentre dalle 13 di giovedì c’è il “Midorikai 2013”, riunione dei più importanti fornitori europei che continuerà anche venerdì. Domenica si anima la festa dedicata ai dipendenti e ai loro familiari, mentre tra lunedì e martedì arrivano i più importanti clienti italiani. Tutti gli eventi sono a porte chiuse, riservati a dipendenti, clienti e fornitori e stampa di settore internazionale. I principali meeting e le cene di gala saranno ospitate nell’anfiteatro del castello. Le celebrazioni del colosso giapponese avranno come teatro anche Abano Terme: mercoledì l’assemblea di tutti i partecipanti si terrà nel prestigioso salone imperiale dell’Abano Grand Hotel. Il pranzo verrà servito a bordo piscina e per la cena l’azienda Komatsu ha organizzato un dinner su un galeone con partenza da Venezia e navigazione in laguna.

Titolo dell’articolo pubblicato il 18 Settembre: Cerimonia a Este con il numero uno mondiale di Komatsu.

ESTE. C’era anche il numero uno mondiale di Komatsu, Tetsuji Ohashi, all’inaugurazione del monumento dedicato al colosso giapponese che in quest’anno festeggia i cinque decenni di attività in Italia e in Europa. Ieri pomeriggio il presidente e chief executive officer, a Este per le celebrazioni dei 50 anni di Komatsu Utility Europe, ha tolto il drappo blu che dalla mattinata celava il già noto monumento “Komatsu Pc05-6” nella rotatoria dello Zuccherificio: si tratta di un trattorino, reale, restaurato e laccato. Oltre che testimoniare la presenza di Komatsu ad Este, il piccolo escavatore farà da arredo urbano in quest’incrocio atestino. Con Ohashi erano presenti anche il sindaco Giancarlo Piva, il responsabile dello stabilimento Komatsu di Este Enrico Pradini, i vertici di Kue e una delegazione di operai. Durante la giornata, il presidente di Komatsu ha visitato la sede atestina e tenuto un discorso per tutti i lavoratori della fabbrica di via Atheste. Oggi e domani, sempre a Este, sono fissati i meeting con i principali distributori mondiali di Komatsu. (n.c.)

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)