Home / Produttori / Kubota lancia il nuovo escavatore KX085-5

– di

Kubota lancia il nuovo escavatore KX085-5

escavatore kubota kx085-5

Kubota ha arricchito la sua vasta gamma di macchine edili innovative con il lancio del KX085-5 un nuovo escavatore da 8,5 tonnellate, che offre agli operatori prestazioni avanzate e un funzionamento superiore.

Alimentato da un motore avanzato Kubota ad alta potenza e basse emissioni, il KX085-5 vanta un robusto impianto idraulico, che offre agli operatori l’affidabilità e l’operatività necessarie per completare un’ampia gamma di lavori in modo rapido ed efficiente.

Il nuovo escavatore può essere equipaggiato con un braccio a geometria variabile (triplice) per ampliare il raggio di lavoro, ottenere un’impressionante capacità di scavo ed essere efficiente in spazi ristretti. L’innovativo circuito idraulico consente agli operatori di azionare facilmente braccio, benna e relative attrezzature contemporaneamente, aumentando l’efficienza del lavoro e la produttività.

Il KX085-5 vanta anche caratteristiche innovative ad alte prestazioni, tra cui due circuiti ausiliari con flusso massimo di olio regolabile, un sistema con rilevamento del carico idraulico per un funzionamento più fluido indipendentemente dalla forza richiesta, una funzione di lama flottante per facilitare la finitura del terreno e un sistema di cambio automatico della velocità di traslazione che offre un controllo intuitivo durante le operazioni di spianamento e rotazione.

escavatore kubota kx085-5

Progettato per garantire agli operatori un risparmio di energia e di costi di gestione, nonché una riduzione della rumorosità e delle emissioni, il nuovo escavatore utilizza un sistema di auto-riduzione al minimo che riduce automaticamente il numero di giri del motore al regime minimo quando le leve di comando non vengono azionate per più di quattro secondi. A ulteriore supporto di ciò, viene fornito di serie il sistema Engine Auto Stop, che spegne automaticamente il motore una volta trascorso un tempo regolabile di funzionamento al minimo.

Una cabina al top

Il KX085-5 presenta una cabina lussuosa e spaziosa di nuova concezione, che offre un ingresso più ampio, un generoso spazio per le gambe e un sedile deluxe a doppia sospensione pneumatica con doppia regolazione per maggiori livelli di comfort e operatività. Inoltre, un nuovo schermo digitale LCD da 7″ ad alta risoluzione a colori consente agli utenti di visualizzare tutte le informazioni operative rilevanti con una rapida occhiata. Altre caratteristiche sono le luci di lavoro a LED e la telecamera posteriore per una migliore sicurezza operativa.

escavatore kubota kx085-5

Oltre alle prestazioni e al comfort, il KX085-5 è dotato di un cofano a tripla apertura e di una disposizione ottimale dei componenti interni per rendere semplice e veloce l’assistenza e la manutenzione ordinaria.
Il KX085-5 è progettato con una sporgenza posteriore ridotta, che garantisce la possibilità di lavorare in spazi ristretti, una maggiore versatilità garantendone comunque la stabilità. Il contrappeso è inoltre dotato di protezioni in ghisa, che riducono notevolmente i danni alla macchina nei cantieri con spazio limitato.

“Forse può interessarti anche… la sezione dei mezzi usati Kubota e dei ricambi Kubota.”

Telematica avanzata e intuitiva

Disponibile su tutti i escavatori Kubota da tre, cinque e otto tonnellate, il KX085-5 utilizza l’innovativa tecnologia del sistema di telematica Kubota, fornendo l’accesso ai dati in tempo reale che possono contribuire ad aumentare l’efficienza e la sicurezza della macchina.

Il portale, intuitivo e di facile utilizzo, può migliorare la produttività grazie alla revisione e all’analisi costante dei parametri in tempo reale, i tempi di funzionamento, il funzionamento effettivo, il tasso di utilizzo (in percentuale), il tempo di funzionamento al minimo, lo storico della rigenerazione del DPF, le temperature dell’acqua e dell’olio e il consumo di carburante. Inoltre, il portale fornisce avvisi che mostrano i guasti di una macchina, consentendo rapidi interventi di risoluzione, riducendo così al minimo i tempi di fermo.

escavatore kubota kx085-5

È inoltre possibile ottenere una maggiore sicurezza, in quanto i proprietari delle macchine possono visualizzare le posizioni tramite la localizzazione GPS per controllare i movimenti del KX085-5. Inoltre, è disponibile la funzione di geofencing, che consente agli utenti di designare aree specifiche di utilizzo, con il portale che notifica agli operatori l’uscita della macchina dall’area.
Altre caratteristiche di sicurezza includono il sistema antifurto Kubota, leader nel settore, che assicura che solo le chiavi programmate possano avviare il motore.

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (177) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)