Home / Produttori / Minipale Caterpillar: Nuova serie D

– di

Minipale Caterpillar: Nuova serie D

La Caterpillar ha aggiornato recentemente l’intera gamma di minipale della Serie D che si caratterizzano da una nuova cabina, da un innovativo design dei bracci di sollevamento e di maggiori prestazioni del motore.

I nuovi modelli cingolati sono: 257D, 259D, 277D, 279D, 287D e 289D e i nuovi modelli di minipale gommate sono: 236D, 242D, 246D and 262D. Tutte le macchine della serie sono alimentate da un motore diesel da 3.3 litri a controllo elettronico che genera 74 CV di potenza, con l’8% in più di coppia e un risparmio del carburante del 6% rispetto ai modelli precedenti.

Lo leggiamo in due articoli pubblicati dalla rivista ForConstructionPros oggi e lo scorso 20 Ottobre che riportano i comunicati stampa resi pubblici dall’azienda.

Titolo dell’articolo originale: Cat Extends D Series Compact Track Loaders

Traduzione dell’articolo con le principali caratteristiche delle macchine:

  • Cabina “Cab-One” pressurizzata per un ambiente di lavoro pulito.
  • Il nuovo dispositivo HVAC fornisce il 20% in più del flusso d’aria e aumenta il riscaldamento e raffreddamento in cabina del 50%.
  • Opzionale: Sedile con schienale alto, riscaldato, a sospensione pneumatica regolabile per adattarsi alla zona lombare e reclinabile con joystick integrati
  • Il nuovo monitor è in grado di memorizzare le preferenze operative di 50 in quanto permette di impostare 50 codici di sicurezza diversi.
  • Telecamera posteriore integrata.
  • Nuovo acceleratore con funzione smoothing che permette una velocità di traslazione regolare
  • Doppio dispositivo autolivellante che livella il carico sia durante il sollevamento che durante l’abbassamento dei bracci.
  • Funzioni di ripristino scavo e posizionamento dell’attrezzatura, che consente all’operatore di impostare l’angolo e la profondità dell’attrezzatura per poi riportare automaticamente l’attrezzatura ad un’angolazione predeterminata.
  • Ammortizzatore elettronico che rallenta la discesa dei bracci di sollevamento.
  • Nuovi bracci con design tubolare che presentano un profilo più stretto e migliorano la visibilità ai lati della macchina.
  • Attacco a comando elettrico che sostituisce l’attacco ad azionamento idraulico.

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)