Home / Produttori / Nuova piattaforma JLG 450J

– di

Nuova piattaforma JLG 450J

Domanda: come posso aumentare la mia produttività in cantiere, risparmiare tempo e costi, senza pregiudicare la sicurezza?
Risposta: utilizzando i boom diesel JLG e, in particolare, il nuovo 450AJ.

Questione complessa, ma soluzione semplice, perché il nuovo boom JLG è una macchina il cui generoso diagramma di lavoro, con jib da 1,24 m, consente di operare nell’ambito più impegnativo possibile: strutture articolate, spazi ristretti e terreni difficili, in quanto dotata della trazione integrale e dell’assale oscillante di serie per superare pendenze del 45%. Infatti, alla sua mobilità ed efficienza contribuiscono in modo decisivo l’assenza d’ingombro posteriore e il sistema di comando JLG® ADE® (Advanced Design Electronics) che assicura il funzionamento più regolare del mezzo, basso consumo di carburante ed emissioni ridotte; minor numero di cavi e connessioni, auto-test per l’identificazione e soluzione dei problemi; riduzione al minimo del tempo necessario alla formazione con – di converso – aumento di quello dedicato al lavoro. Lavoro che fa un deciso salto di qualità, sia perché la velocità di elevazione del braccio è stata aumentata del 50%, sia perché anche la capacità della cesta è stata maggiorata da 230 a 250 kg. Il che permette di portare in quota più strumenti e materiali.

A ciò va aggiunto un ulteriore plus, ovvero la possibilità di integrare la dotazione della 450AJ con gli accessori Workstation in the Sky® che, installabili su tutti boom, ne potenziano produttività e funzionalità, ottimizzano lo spazio della piattaforma e migliorano le condizioni di lavoro degli operatori. Il motore a regime variabile, per una maggiore efficienza e riduzione dei costi operativi, è protetto dai cofani ad ala di gabbiano in Dura Tough. Un materiale flessibile e resistente che preserva da danni e rotture e rende così meno frequenti manutenzioni e riparazioni.
Come detto all’inizio: problema complesso, soluzione semplice.

Caratteristiche tecniche
Altezza piattaforma 13,72m
Sbraccio orizzontale 7,62m
Altezza di scavalcamento 7,30m
Jib 1,24m
Rotazione 355° non continui
Capacità piattaforma – Illimitata 250kg
Trazione 4WD
Pendenza superabile 45%
Motore Deutz 36,4 kW
Peso 6495 kg

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (177) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)