Home / Produttori / Nuove pale gommate Volvo L30G e L35G

– di

Nuove pale gommate Volvo L30G e L35G

Lo scorso 27 Agosto la Volvo CE Italia, ha pubblicato sulla sezione News del sito ufficiale un comunicato stampa per annunciare che le nuove pale gommate compatte L30G e L35G, equipaggiate con motori Volvo conformi alle norme sulle emissioni Tier 4 Final e Stage IIIB sono finalmente disponibili sui mercati Europei.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa:

Classici moderni: le pale gommate Volvo L30G e L35G
Le nuove pale gommate L30G e L35G di Volvo Construction Equipment sono estremamente compatte e di conseguenza ideali per il lavoro in spazi limitati, ma offrono la versatilità e le forze di strappo e sollevamento caratteristiche delle macchine più grandi. Inoltre, entrambi i modelli sono equipaggiati con nuovi motori potenti ed efficienti Volvo, conformi alle rigide norme sulle emissioni Tier 4 Final e Stage IIIB.

Robustezza e silenziosità
La cabina Volvo Car Cab della serie G è indubbiamente la migliore del settore. L’interno spazioso offre livelli di rumore e vibrazioni ridotti, per un ambiente di lavoro più comodo e sicuro che a sua volta si traduce in un minore affaticamento e in una maggiore produttività dell’operatore. I comandi sono ergonomici, intuitivi e facilmente accessibili, mentre il sedile completamente regolabile assicura un maggiore comfort. La visibilità non è seconda a nessuno, grazie al grande parabrezza curvo e al cofano motore compatto. I modelli L30G e L35G sono dotati anche di una protezione specifica che protegge l’albero di trasmissione e gli assali da eventuali danni dovuti a sassi e altri detriti. Questa protezione, esclusiva di Volvo, è sinonimo di una maggiore tranquillità per l’operatore in quanto protegge la catena cinematica della macchina dal terreno.
Il giunto oscillante di articolazione della serie G assicura il massimo comfort anche sui terreni più dissestati. Le grandi boccole, gli ammortizzatori in gomma e i perni temprati in superficie aumentano ulteriormente l’affidabilità e la durata della macchina, attenuando allo stesso tempo le vibrazioni trasmesse all’operatore. Inoltre, contribuiscono a ridurre l’usura dei pneumatici e il rischio di scivolamento.
Quando un lavoro richiede la massima trazione, i bloccaggi del differenziale Volvo possono essere inseriti con un pulsante in cabina per distribuire il 100% della potenza a ogni ruota, riducendo il rischio di slittamento dei pneumatici sui terreni più morbidi o scivolosi. Uno dei migliori sistemi di bloccaggio del differenziale del settore riduce l’usura dei pneumatici e il rischio di lasciare dei solchi sul manto stradale appena posato o su altre superfici delicate.

Prestazioni superiori
La serie G è equipaggiata con il nuovissimo motore Volvo Tier 4 Final/Stage IIIB da 55,4 kW/75 CV a controllo elettronico per un minore consumo di carburante.
Grazie al motore ottimizzato alla perfezione per la catena cinematica, i modelli L30G e L35G sono estremamente compatti, ma con tutta la potenza necessaria anche per i lavori più pesanti. Grazie al doppio impianto idraulico separato, con la serie G non è necessario scendere a compromessi tra la potenza di sollevamento e la capacità di sterzo. Poiché i due impianti idraulici pressoché indipendenti funzionano simultaneamente, le manovre di sollevamento possono essere effettuate anche con la macchina in movimento. I sistemi di articolazione e benna dei modelli L30G e L35G sono robusti e affidabili, per una maggiore efficienza di carico e sollevamento. La benna presenta un angolo di inclinazione all’indietro eccellente per evitare il rischio di caduta del materiale durante il trasporto o il sollevamento. L’articolazione con barra a Z di serie è ampiamente collaudata sul campo e offre una forza di strappo elevata e tempi di manovra più veloci, oltre a un movimento parallelo eccellente con le forche per pallet. Forza di strappo, spinta e forze di sollevamento operano in perfetta armonia per la massima produttività. Per una maggiore possibilità di personalizzazione, il modello L35G è disponibile anche con un’articolazione a coppia parallela (TP) che combina i vantaggi di sistemi di articolazione differenti per una forza di strappo elevata e un ottimo movimento parallelo. L’attacco rapido idraulico completamente incorporato nell’avambraccio permette di sostituire gli attrezzi come forche o benne in modo facile e veloce.
La manutenzione non deve comportare un’eccessiva perdita di tempo. Grazie ai punti di assistenza principali facilmente accessibili – ad esempio filtri idraulici, del carburante, dell’olio e dell’aria, batteria, radiatore, astina di livello dell’olio e indicatori di livello dell’olio idraulico – la manutenzione è più facile e veloce e si traduce quindi in una maggiore produttività della macchina.

Modelli L30G e L35G
Motore: D3.3D 2.600 giri/min.
Potenza netta: SAE J1349 – DIN ISO 1785 52,4 kW – (71 CV)
Forza di strappo: L30G 61 kN
Forza di strappo: L35G 60,5 kN
Carico statico di ribaltamento a tutto sterzo modello L30G: 3.840 kg
Carico statico di ribaltamento a tutto sterzo modello L35G: 4.350 kg
Benne L30G: 1,0 – 1,5 m3
Benne L35G: 1,2 – 1,5 m3
Peso operativo L30G: 5,5 – 5,7 t
Peso operativo L35G: 6,3 – 6,4 t
Pneumatici L30G: 365/80 R20
Pneumatici L35G: 405/70 R20

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)