Home / Produttori / Volvo CE CEO, Martin Weissburg, parla del mercato globale

– di

Volvo CE CEO, Martin Weissburg, parla del mercato globale

Martin Weissburg, amministratore delegato della Volvo Construction Equipment, ha rilasciato un’intervista esclusiva che apparirà nel numero di ottobre della rivista International Constructiom, nella quale dichiara che i motori di crescita nel mercato globale delle macchine edili ora sono il Nord America e, in misura minore, l’Europa.

Volvo CE CEO, Martin Weissburg parla del mercato globale

Il sito web HDMA ha pubblicato alcuni stralci di questa intervista, che vi proponiamo di seguito:

Titolo originale: Volvo CE CEO Says Developed Markets Are Driving Demand
L’amministratore delegato della Volvo Construction Equipment, Martin Weissburg, dice che i motori di crescita nel mercato globale delle macchine edili ora sono il Nord America e, in misura minore, l’Europa. Si tratta di una inversione di tendenza degli ultimi anni, quando i mercati emergenti erano più dinamici.
In un’intervista esclusiva che apparirà nel numero di ottobre della rivista International Construction, Weissburg sostiene che: “La situazione si potrebbe appiattire un po’ l’anno prossimo, ma penso che il Nord America stia vedendo un periodo di crescita e di stabilità economica formidabile.
“L’Europa è un racconto di tante Europe differenti. Con un po ‘di turbolenze politiche e le sfide in corso, è difficile da prevedere. Parti di Europa rimangono estremamente forti, altre parti stanno ancora lavorando la loro via d’uscita dalla recessione globale, e vi è anche stato qualche ammorbidimento nei mesi estivi.”
“Nei mercati emergenti, dopo molti anni e in molti paesi – ma non tutti – hanno visto una forte crescita continua, stanno crescendo a livelli notevolmente inferiori. Il Brasile non sta crescendo così rapidamente come lo era stato nel passato, ma è ancora un mercato molto solido e dinamico. In Russia ci sono alcune opportunità interessanti ed è un mercato nel quale siamo estremamente impegnati a gestire la nostra distribuzione.
“La Cina ha avuto davvero la storia più interessante sotto il punto di vista di un mercato emergenti, e si potrebbe dire che la Cina ha avuto un così lungo, molto forte e rapido periodo di crescita dal 2009 al 2011 e persino nel 2012. Questa crescita è datavda uno stimolo del governo e una forte disponibilità di credito per la distribuzione e i clienti. Si potrebbe sostenere che il mercato è stato sovrastimolato e sovraccaricato.
“Come la maggior parte dei mercati che passano attraverso un ciclo, la Cina sta vivendo il ciclo negativo, ed è probabilmente il momento peggiore che il mercato cinese ha visto nel settore macchine movimento terra. Questo fa parte del processo di maturazione naturale, a mio parere, di qualsiasi mercato geografico.
“Per Volvo Construction Equipment, la Cina rimane uno dei nostri mercati chiave e uno dei mercati più importanti. Propendiamo per la Cina e siamo leader nel mercato cienese con il marchio SDLG e il marchio Volvo, e continueremo a investire in Cina. Nonostante la crisi e le misure correttive, la Cina è ancora un mercato molto importante e mostrerà significative opportunità negli anni a venire.”

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)