Home / Produttori / Volvo CE: Nuovi grader serie-C

– di

Volvo CE: Nuovi grader serie-C

Volvo CE ha introdotto la nuova serie di grader che va a sostituire la precedente serie B. I nuovi grader G930C, G940C, G946C (AWD) e G960C offrono fino al 5% di risparmio del carburante rispetto ai modelli precedenti.
Lo leggiamo in un articolo di Equipment World.

Volvo CE: Nuovi grader serie-C

Titolo originale: Volvo CE intros new C-Series motor graders with engine upgrades, better fuel consumption

Il nuovo Grader è stato progettato per gestire una vasta gamma di applicazioni, Volvo ha introdotto la nuova series C: G930C, G940C, G946C (AWD) e G960C.

La serie nuova ha il motore Volvo D8J, che offre fino al 5% del risparmio del consumo di carburante rispetto ai modelli precedenti. I motori hanno tre gamme di potenza variabile con trasmissione standard a 8 rapporti, e otto gamme di potenza variabile con trasmissione a 11 velocità. Entrambe le trasmissioni forniscono auto-calibrazione per cambi di marcia fluidi. Altre caratteristiche nuove:

  • un sistema di spegnimento durante l’inattività del motore con impostazioni di tempo di ritardo variabile;
  • un sistema anti-furto;
  • fari a LED, fari di lavoro a LED e una luce di servizio a LED portatile per il vano motore;
  • shuttle-shift che consente di passare dalla marcia in avanti alla retromarcia e viceversa senza usare i freni o il pedale di inching;
  • un nuovo sistema di frenata, appositi freni a bagno d’olio presenti su ogni ruota;
  • una cabina con l’isolamento acustico, climatizzatore per garantire un maggiore confort dell’operatore e ridurre l’affaticamento;
  • cabina ad alto profilo con protezioni ROPS / FOPS.

L’idraulica e servosterzo

  • i comandi a joystick insieme alle leve tradizionali consentono un migliore controlIo e i cambi di marcia, così come la piena compatibilità del plug-and-play per una rapida installazione di sistemi automatici di controllo della lama. Il controllo della lama tramite lo schermo touch screen;
  • Il display – Volvo Contronics – mostra il funzionamento e le prestazioni della macchina in tempo reale, ed è integrato con il sistema MATRIS per registrazione dati.

Una facile manutenzione grazie al sollevamento dei pannelli laterali e con una griglia del radiatore a cerniera e nuclei di raffreddamento non accatastati. L’accesso ai radiatori è stato facilitato attraverso un pannello di accesso incernierato.

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (156) JCB (177) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)