Home / Produttori / Volvo CE presenta i nuovi #miniescavatori nel Rental Show 2016

– di

Volvo CE presenta i nuovi #miniescavatori nel Rental Show 2016

I nuovi modelli EC35D e ECR40D dispongono di cabine più spaziose con controlli migliorati e di un impianto idraulico intelligente e montano inoltre il collaudato motore Tier 4 Final Volvo D1.8A per una maggiore potenza e consumi ridotti ulteriormente del 5%.

“La vera misura delle prestazioni di una macchina non sono necessariamente i cavalli, ma piuttosto, la sua capacità di raggiungere una coppia elevata a bassi regimi – ed è lì che Volvo detiene un vantaggio”, ha dichiarato John Comrie, utility product manager di Volvo Construction Equipment. “I nostri impianti idraulici intelligenti sono perfettamente abbinati al motore Volvo, permettendo a questi escavatori di trovare automaticamente il rapporto ottimo tra il regime del motore e l’efficienza idraulica.”

Efficienza e produttività
Le caratteristiche della cabina includono:

  • quattro pulsanti specifici per le attrezzature che consentono una regolazione precisa del flusso idraulico 
  • leve o pedali servo-idraulici per garantire un’attuazione liscia ed eliminando i cavi in cabina
  • la modalità ECO riduce il consumo di carburante fino al 10%
  • velocità del motore regolabile per aumentare la produttività in alcuni lavori come il sollevamento
  • stand-by automatico per ridurre il disturbo sonoro e diminuire il consumo di carburante
  • auto-spegnimento del motore programmabile
  • start-up pin opzionale per prevenire il furto

Entrambe le macchine sono altamente maneggevoli in spazi ristretti, ma il raggio di rotazione ridotto e il posizionamento del braccio in offset permettono al modello ECR40D di lavorare in spazi particolarmente ristretti.

Manutenzione facilitata e garanzia a vita
Il motore laterale consente un facile accesso al vano principale, e grazie all’ampia apertura del cofano, l’accesso ai punti che hanno bisogno di controlli giornalieri è diventato più facile e veloce. Gli intervalli di lubrificazione sono stati estesi a 50 ore, e l’olio del motore deve essere cambiato ogni 500 ore, ottimizzando i tempi di attività. Entrambi i modelli sono venduti con la garanzia Volvo Lifetime Frame and Structure Warranty, che copre completamente il braccio, l’avambraccio e la struttura per cui la loro riparazione o sostituzione sono garantite al primo proprietario del mezzo.

Debutto in Nord America
Il EC35D e ECR40D hanno fatto la loro prima apparizione in Nord America nell’edizione 2016 della ARA Rental Show di Atlanta, in Georgia il 21-25 febbraio.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (102) Case (80) Caterpillar (185) Doosan (111) escavatori (58) escavatori cingolati (157) JCB (178) John Deere (68) Komatsu (71) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)