Home / Produttori / Yanmar acquista azioni di Manitou

– di

Yanmar acquista azioni di Manitou

Lo scorso 22 Ottobre la rivista Construction Equipment ha riportato la notizia dell’acquisto del 6,26% del capitale della Manitou BF da parte della Yanmar. Vi riportiamo di seguito il riassunto e la traduzione dell’articolo che riprende il comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito della Yanmar.

Titolo originale: Yanmar Acquires Shares of Manitou
Traduzione e riassunto dell’articolo:
Yanmar ha acquisito il 6,26 per cento del capitale e dei diritti di voto della Manitou BF. Le azioni sono state acquistate dalla banca francese Société Générale. L’investimento azionario avviene in un momento in cui i due gruppi stanno espandendo la loro rete di distribuzione in Messico e in America Latina.
Nel gennaio 2012, le aziende hanno firmato un’alleanza strategica nel Nord America. Manitou America distribuisce gli escavatori compatti della Yanmar con i marchi Mustang e Gehl, mentre Yanmar America distribuisce minipale cingolate e minipale gommate con il suo marchio. Le aziende hanno anche accordato una partnership per il motore per 25 anni.
Dominique Bamas , presidente e CEO di Manitou ha dichiarato che ”Accogliere la Yanmar tra i soci che accompagnano e sostengono il nostro sviluppo è la prova della solidità del nostro modello industriale e del suo potenziale di crescita”.

Esprimi la tua opinione sull’articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (156) JCB (176) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)