Home / Produttori / Un motivo importante per festeggiare: Yanmar CE EMEA lancia il suo 16.000° escavatore gommato

– di

Un motivo importante per festeggiare: Yanmar CE EMEA lancia il suo 16.000° escavatore gommato

Il team di Yanmar CE EMEA si è riunito presso il sito produttivo di Crailsheim, per completare il lancio del suo 16.000° escavatore gommato: un B110W verniciato “su misura”, su cui è stato applicato un esclusivo adesivo per celebrare l’evento.

All’inizio di questo mese, nello stabilimento produttivo di Yanmar CE EMEA (Yanmar CE) a Crailsheim, nella Germania meridionale, si respirava un’aria di euforia, quando il team dell’azienda ha festeggiato con orgoglio il lancio del suo 16.000° escavatore gommato. L’evento epocale ha avuto luogo il 4 settembre, non prima che venissero apportati gli ultimi ritocchi al B110W, personalizzato e verniciato con una colorazione grigio navy.

Il team produttivo di Crailsheim si è riunito intorno all’escavatore, dove un sorridente Kai Hacker di Yanmar CE ha applicato al B110W un adesivo con il motto “Celebrating 16,000k excavators”. Anche nella parte esterna della cabina della macchina è stata applicata un’esclusiva stampa che riporta il colore grigio navy con il classico “Premium Red” di Yanmar: una combinazione di tonalità di grande effetto, che fa risaltare l’importanza dell’evento.

“Il nostro team è orgoglioso di ogni macchina realizzata in questo stabilimento produttivo. Il fatto di aver raggiunto quota 16.000 unità dimostra che questo sito è molto efficiente, nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia e le conseguenti ‘strozzature’ nella catena di fornitura e approvvigionamento, alcune delle quali continuano tuttora. Quest’evento ci permette di guardare al futuro con grande fiducia e con grossi stimoli”, afferma Stefan Rückartt, direttore dello stabilimento Yanmar di Crailsheim.


Cinque decenni di innovazione nel settore degli escavatori, e non solo

Yanmar CE produce escavatori gommati da oltre 50 anni. La produzione, iniziata a Langenburg, è stata successivamente trasferita a Crailsheim, a Gerabronn, a Rothenburg ob der Tauber per poi tornare a Crailsheim. Attualmente, in questo stabilimento vengono realizzati tre modelli di escavatori gommati, di peso compreso tra le 7,5 e le 11 tonnellate: il B75W, il B95W e l’escavatore B110W oggetto della celebrazione, quest’ultimo il più pesante dei tre.

“Per me l’escavatore gommato rappresenta una macchina molto interessante e completa. Voglio trasmettere le mie conoscenze e competenze teniche in modo che in futuro si possano produrre sempre macchine di alta qualità”, afferma Jürgen Boschet, responsabile Qualità e Produzione presso lo stabilimento di Crailsheim e dipendente Yanmar da 33 anni.

Yanmar CE vuole proseguire sulla scia del successo ottenuto fino ad ora e lavora per migliorare e ottimizzare costantemente la produzione, in termini di qualità e di comfort per l’operatore, con il rispetto dei più recenti dettami di legge. L’azienda è inoltre orgogliosa della filosofia su cui si basa l’intero Gruppo Yanmar, che comprende il rispetto delle persone e delle comunità.

“È una grande soddisfazione e un grande traguardo essere coinvolti nella costruzione del 16.000° escavatore gommato. Sono orgoglioso di poter contribuire a tutto ciò e di far parte di questa storia di successo”, afferma Matthias Leidenberger, Product Manager di Yanmar CE per gli escavatori gommati a Crailsheim. “Vorrei ringraziare personalmente i nostri fedeli clienti e tutti i dipendenti che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo: non ce l’avremmo fatta senza il vostro sostegno; siete il vero fulcro del nostro successo!”.


A proposito di Yanmar Compact Equipment EMEA

Yanmar Compact Equipment EMEA è un protagonista a livello globale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine da cantiere all’avanguardia, con due siti produttivi in Europa: a Crailsheim, in Germania, e a Saint-Dizier, in Francia.

Combinando il know-how giapponese con l’affidabilità produttiva europea, Yanmar Compact Equipment offre sul mercato un portafoglio completo di macchine innovative, progettate appositamente per operare in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui lavori infrastrutturali, drenaggi, interventi di paesaggistica, demolizione e ingegneria civile.

La filosofia dell’azienda è semplice: comprendere le sfide che i clienti devono affrontare, superare le loro aspettative e offrire l’eccellenza in ogni aspetto della sua attività.


A proposito di Yanmar Compact Equipment

Yanmar è uno degli attori principali a livello mondiale nel comparto delle macchine compatte. Nel settore delle costruzioni è stata l’azienda a lanciare sul mercato il primo miniescavatore, nel 1968, e a rivoluzionare il mercato con l’invenzione dell’escavatore girosagoma, nel 1993.

Yanmar Compact Equipment opera attraverso quattro siti di produzione dislocati in Giappone, Francia, Germania e Stati Uniti ed è in grado di offrire prodotti e servizi a livello globale.


Fonti, risorse e web e allegati dell’articolo

– di



Bobcat (101) Case (79) Caterpillar (185) Doosan (110) escavatori (58) escavatori cingolati (156) JCB (176) John Deere (68) Komatsu (70) MB Crusher (61) miniescavatori (100) mmt (66) noleggio (67) nuovo inserzionista (140) pale gommate (158) Ritchie Bros (69) Samoter (66) usato (155) video (87) volvo ce (138)